Sostegno psicologico individuale

"Tutto ciò che conta è già dentro di noi"

sostegno psicologico

In alcune fasi della vita è possibile avvertire il bisogno di chiedere aiuto a qualcuno che ci accompagni per una parte del nostro percorso. Il sostegno dello psicologo può accompagnare una persona oppure una coppia attraverso i momenti di cambiamento o di disagio che si possono presentare durante tutto il ciclo della vita.

I colloqui di sostegno psicologico  hanno come obbiettivo quello di rafforzare le capacità di adattamento della persona rispetto alle dinamiche ambientali e psicologiche in cui la persona è coinvolta. La comprensione e la condivisione empatica della sofferenza soggettiva da parte del clinico rappresentano un supporto fondamentale in tutte quelle situazioni di disagio esistenziale legate a momenti critici della vita.

Lo scopo di un percorso psicologico  è quello di intraprendere insieme la ricerca di un significato nuovo e personale e di promuovere la creazione di una condizione di benessere. Il lavoro psicologico può rimettere in moto la creatività della persona, la sua capacità di far fronte alle difficoltà trovando la soluzione adatta a risolvere la situazione di crisi, ritrovando un proprio equilibrio interiore.

 

Share by: